cucina

L’ambiente cucina costituisce sicuramente ancora oggi lo spazio più complesso dell’abitazione, poiché riassume la maggiore concentrazione delle funzioni connesse alla sussistenza dell’uomo.
Familiare ma sofisticatissimo laboratorio alchemico – officina casalinga ma non solo, dove intensamente si vive la quotidianità dei nostri gesti – vi convivono acqua e fuoco, strumento quest’ultimo di civilizzazione, audacemente utilizzato dall’homo sapiens, che lo ha addomesticato, segnando così anche l’inizio della nostra economia, non solo domestica.

cucina

La cucina costituisce uno di quegli ambienti domestici in cui spesso non solo si cucina, ma si lavora al PC, si fanno i compiti, si stira etc.
Per questo motivo, la cucina andrà resa funzionale in ogni suo dettaglio, anche se il suo ruolo principale rimane quello della preparazione e consumazione dei pasti.
Per chi avrà il compito di cucinare, è consigliabile arredare la zona cucina puntando sul criterio della funzionalità, cercando di ottimizzare gli spazi acquistando elettrodomestici multifunzione.
Per gli spazi ridotti è meglio orientarsi verso una cucina ad isola.

Potrete trovare da ARCHITETTURA D’INTERNI le marche più prestigiose nazionali internazionali ed un nostro incaricato vi progetterà la vostra cucina.

ARCHITETTURA D’INTERNI

Via Sassetti, 33 - 02100 RIETI
tel. 0746259252
mob. 3499480939
mob. 3423633306
mail: progedesignitalia@gmail.com