progettazione e realizzazione d'interni

ARCHITETTURA D’INTERNI si avvale di uno staff altamente qualificato, in grado di offrire consulenze molteplici per ogni esigenza. Chi si rivolge a noi, in particolare, può contare su un servizio professionale di progettazione e allestimento di interni. Studieremo per voi gli spazi della vostra abitazione o del vostro ufficio, individuando soluzioni funzionali ed esteticamente accattivanti, per un impiego razionale dello spazio e un livello elevato di comfort abitativo. Il servizio di progettazione di interni viene fornito sia per quanto riguarda le nuove costruzioni sia in fase di ristrutturazione.

i nostri servizi

La progettazione degli interni prevede l’organizzazione e la distribuzione degli spazi, la scelta dei sistemi di illuminazione e delle rifiniture e l’integrazione dell’impiantistica.
ARCHITETTURA D'INTERNI, vanta un’esperienza nel settore della progettazione e realizzazione d’interni per spazi abitativi, commerciali e per uso ufficio.

Molte sono le componenti degli ambienti di una casa, di un ufficio o di un negozio che devono essere combinate insieme per ottenere un risultato architettonicamente gradevole, dall’illuminazione alla suddivisione degli ambienti, dai rivestimenti ai pavimenti fino agli arredi.

ARCHITETTURA D'INTERNI si occupa di progettazione di interni  ed esegue il lavoro stabilendo con il cliente il tipo di risultato che desidera ottenere.
Particolare attenzione viene prestata alla pianificazione dei sistemi di illuminazione a risparmio energetico e degli impianti di climatizzazione .

Per valorizzare al meglio gli spazi, ARCHITETTURA D'INTERNI progetta controsoffittature dotate di illuminazione.
Le forme dei controsoffitti sono pensate per avere una valenza decorativa e artistica, che si somma ad una serie di utili funzioni, tra cui la regolarizzazione dell’umidità ambientale, l’isolamento termoacustico degli immobili e la copertura di antiestetici fili e installazioni.

porte

La scelta delle porte della casa, oggi più di ieri è un intervento da non trascurare, anche sotto il punto di vista dello stile dell’ambiente in cui vanno inserite. Tradizionale, classico o country; oppure moderno, minimal o decorativo.

parquet

La pavimentazione è il primo protagonista dell’arredamento: è su di essa che si ricrea un’armonia con gli altri componenti.
Così il pavimento in legno fornisce il “contesto" che informa l’assieme dell’arredo, e la sua nota dominante è data dalle specie legnose impiegate.

stufe & camini

Bisogna trovare il giusto stile per arredare bene una stanza con camino.
Normalmente il caminetto occupa uno spazio della zona giorno; c’è chi ce l’ha in cucina, chi in salotto. In altri casi è possibile avere questa fonte meravigliosa di calore addirittura in camera da letto.

tendaggi

Le tende da interni hanno un enorme potere, spesso trascurato, nell’arredo di interni. In un colpo solo possono cambiare il carattere di una casa, rinnovare l’atmosfera di un’ambiente e ovviamente modificare la luce che filtra dall’esterno.

ARCHITETTURA D’INTERNI

Via Sassetti, 33 - 02100 RIETI
tel. 0746259252
mob. 3499480939
mob. 3423633306
mail: progedesignitalia@gmail.com